Announcements
The Spotify Stars Program: Celebrating Values Week!

Help Wizard

Step 1

NEXT STEP

blocco riproduzione senza motivo

blocco riproduzione senza motivo

 

Plan

Premium

Country

ita

Device

moto g7

Operating System

Android 

 

My Question or Issue

la riproduzione si blocca ogni due o tre brani e non riprende se non dopo diverso tempo. la ripruduzione resta su "play" ma di fatto non avanza. 

ho provato sia ad aggiornare che a disintallare e reinstallare la app, ma il problema persiste. Cosa coso fare? ho controllato le impostazioni del telefono e non mi sembra che ci sia qualcosa che blocca. 

esiste una soluzione?

Reply
60 Replies

Io ho lo stesso identico problema su Samsung s6. Nonostante paghi per avere il servizio Premium sono due mesi che ho questo problema. Quando vado a correre ad esempio si blocca dopo 3-4 canzoni e addio, me la faccio tutta in silenzio. Stessa cosa quando lo uso in macchina tramite cavo aux

Hey @pecoranera31 and @iuxmat,

 

Thanks for getting in touch! Hope it's okay if we reply in English.

 

It sounds like something is preventing further playback after a few songs. Could you try it on a different network to see if something changes? We'd also like to know if the music keeps playing if you don't let the screen turn off.

 

If you haven't yet, we recommend trying a quick reinstallation using these instructions.

 

Let us know what the result is and what you can find. Looking forward to your reply.

 

Have a nice day!

grazie per le risposte.

si, l'inglese è ok 

ho già provato a reinstallare seguendo quelle istruzioni ma il problema si presenta sempre.

il problema si presenta soltanto con questo smartphone, prima avevo uno zenphone 3 e non è mai successo.

si, il problema si presenta anche quando non è in stand-by 

spero davvero che esista una soluzione perchè ascolto spotify soprattutto via smartphone 


I will follow these additional tips and keep you updated
thank you!

dunque, 

se il telefono è colegato alla rete mobile, il blocco c'è sempre. dopo 3-4 brani, si ferma la riproduzione.

se collegato al wi-fi invece si blocca all arrivo di alcune notifiche (ma non tutte) o se apro altre app. 

ho tolto il blocco schermo prima di fare le prove e non cambia nulla se uso la rete mobile, che però è la stessa che avevo con lo smartphone precedente, con cui andava tutto benissimo.

domani però proverò di nuovo per maggiore sicurezza.

Da un lato mi fa piacere sapere di non essere l'unico in questa precisa situazione. Ma è una gran noia.

Ciao a tutti  

anche io con lo stesso problema ho un s8+

 

ascolto 3/4 canzoni  si blocca tutto 

le successive canzoni vanno per 6 secondi e poi si fermano nuovamente 

 

io faccio arresto forzato e per altre 3/4 canzoni funziona ancora 

 

è allucinante e assurdo, infatti ho scaricato TIDAL che va senza problemi 

Vedo che la lista cresce... direi di tenere su la conversazione... magari il signor Spotify ci considera 🙂

infatti a quanto are il probema è molto più diffuso di quanto pensassi e non dipende dunque dallo smartphone, ameno che tutti quelli che prsentano il problema non condividano qualche cosa che evidentemente non è compatibile con il software... speriamo che si possa risolvere perchè di certo non cambio un telefono appena comprato che per il resto non da problemi 

Passerei volentieri a Deezer, ma anche nella versione premium la qualità audio non è la stessa 😞

Abbonato a spotify family. 

Connesso a wifi nessun problema. 

Da circa 2 mesi Sotto operatore dopo qualche brano la riproduzione si blocca all'inizio, talvolta dopo circa 6-10 secondi, nonostante sia segnato in play.

In contemporanea non è possibile nemmeno ricercare nuovi brani. 

Riprende autonomamente dopo parecchi minuti. 

Riavviando l'applicazione da 1 a una decina di volte si risolve per breve tempo il problema. 

Problema da non poco, e i santi lo sanno. 

Già tentato con altre soluzioni tipo reinstallare l'app. 

Attendo soluzione con ansia. 

Grazie. 

 

 


@Madaval wrote:

Abbonato a spotify family. 

Connesso a wifi nessun problema. 

Da circa 2 mesi Sotto operatore dopo qualche brano la riproduzione si blocca all'inizio, talvolta dopo circa 6-10 secondi, nonostante sia segnato in play.

In contemporanea non è possibile nemmeno ricercare nuovi brani. 

Riprende autonomamente dopo parecchi minuti. 

Riavviando l'applicazione da 1 a una decina di volte si risolve per breve tempo il problema. 

Problema da non poco, e i santi lo sanno. 

Già tentato con altre soluzioni tipo reinstallare l'app. 

Attendo soluzione con ansia. 

Grazie. 

 

 


Che telefono / versione os hai?

Huawei p10. Sistema emui 8.0.0.

In effetti sembra che il problema ci sia dall'ultimo aggiornamento di 2mesi fa. 


@Madaval wrote:

Huawei p10. Sistema emui 8.0.0.

In effetti sembra che il problema ci sia dall'ultimo aggiornamento di 2mesi fa. 


Anche io su s6 con android 7 ho questo problema da un paio di mesi... oramai succede regolarmente ogni volta che provo a usare spotify

il modo piu rapido per tornare ad ascoltare musica è fare arresta forzato

cosi facendo  torna a funzionare per un tot di tempo a volte 5 minuti a volte per 15 minuti.

 

e nel frattempo continuo a pagare per questo servizio ridicolo

Telefono nuovo (Huawei p30) e stesso problema.
Almeno prima avevo il dubbio che fosse colpa del mio telefono un po' vecchio e della relativa versione (vecchia) di Android.... Ma ora è tutto stra aggiornato e ho lo stesso problema!

 

Ma saremo gli unici?

Device: Huawei P20 Pro

Operatore: Vodafone

Piano: Premium (da anni)

 

Se ascolto in streaming (4G o WiFi) si blocca ogni 3 canzoni.

Se ascolto la musica scaricata in precedenza, nessuna interruzione.

Se ascolto da "Lettore Web" o da "App Windows" nessuna interruzione.

 

Spero che risolviate questo problema, altrimenti dovrò utilizzare TIDAL, che ha lo stesso prezzo e nessuno si è lamentato ed in primis, io voglio ascoltare musica, se pago.

 

 

Questo problema lo riscontro da 2 o 3 mesi.

La lista aumenta.
Ad ogni modo allo stesso prezzo la scelta è ampia. Deezer, YT Music.
Tuttavia tra i tre credo che spotify sia quello con la qualità audio migliore. Se solo funzionasse...

Dopo aver contattato l'assistenza, questa è stata la risposta:

 

"Ciao,

ti ringraziamo per averci contattato. Saremo lieti di darti una mano ad ascoltare le tue canzoni senza interruzioni.

Abbiamo dato un'occhiata al tuo account nel nostro sistema vediamo che ci risultano alcuni problemi con i file offline sui tuoi dispositivi. A quanto pare la cache è danneggiata ed è stata scollegata dall'app. Niente paura, segui questo link per reimpostare i tuoi dispositivi offline. Poi dovrai soltanto effettuare una veloce reinstallazione di Spotify. Così tutte le connessioni non necessarie tra il tuo smartphone e il tuo account Spotify verranno eliminate. Nota: dovrai risincronizzare le tue playlist offline dopo la reinstallazione.

Speriamo di esserti stati utili e non esitare a chiedere se hai bisogno di altro."

 

Ho cancellato i dispositivi associati, seguendo il link.

Ho cancellato memoria e cache.

Reinstallato

 

Risultato: nulla è cambiato.

Suggested posts