Help Wizard

Step 1

NEXT STEP

Spotify su PC non funziona più

Spotify su PC non funziona più

Plan

Premium

ItalyCountry

 

Device

PC

Operating System

Windows 7

 

My Question or Issue

Sto usando spotify su Windows 7 e negli ultimi giorni quando clicco sull'icona se è tramite il menu Start o il desktop shotcut, la piccola cerchia sembra avvia ma poi se ne va e non succede nulla, niente mai succede, si macchia, si carica, il timer dell'uovo. Se vado a Task Manager, Spotify non appare. Inoltre, se provo a scaricare spotify di nuovo, lo fa ma poi non si installa e allo stesso modo se vado nel pannello di controllo per provare a disinstallare lo spotify originale, fa la stessa cosa di quando lo apri (la piccola cerchia per pochi secondi poi niente)

 

Qualsiasi aiuto è molto apprezzato.

Reply
5 Replies

Sto avendo in questo momento lo stesso identico problema su W7, ho provato in tutti i modi a disinstallare, reinstallare, mettere eccezioni su firewall, bloccare antivirus, usare ccleaner ma non c'è verso di farlo partire in nessun modo. Ho anche provato con aggiornamento di windows ma nulla da fare.

Visto che sta capitando anche a te tutto mi lascia pensare ad un bug dell'ultima versione spotify rilasciata e non testata per le vecchie versioni SO Windows.

Speriamo in una rapida risoluzione.

Gianluca

Ciao,

ho avuto lo stesso problema anche io qualche giorno fa. E' successo dopo un aggiornamento dell'app per Windows.

Ho semplicemente eliminato la cartella "spotify" in AppData e riavviato.

La cartella la trovi qui:

c:\users\<username>\AppData\Local\Spotify

(dove ovviamente <username> è il tuo nome utente)

 

Spero che funzioni anche con te,

 

Ciao,

 

Marco.

spotify_pic.png

continua a non funzionare. è assurdo tutto questo

Anche io ho lo stesso problema. Se riavvio il Pc poi ritorna alla normalità, ma dopo il successivo riavvio si ripresenta lo stesso problema

Hey everyone, help's arrived. 

 

Hope you don't mind us replying in English. First, make sure to reinstall the app by following the steps provided here, for Windows 7.

 

If that doesn't help, make sure to check your firewall settings, restart your router, and follow the steps on this Spotify Answer.

 

Hope that helps. If it's still not working, send a screenshot and we'll help you out!

Suggested posts