Help Wizard

Step 1

NEXT STEP

Italian Rap

Reply

Italian Rap

I noticed that there is a lack of italian rap playlists in the community and on spotify. I mean lets be serious, Rap Italia: Battle Royale is a good option, but as all spotify playlists, it has some not so wanted songs.  

I created a playlist with the best artist and their best songs. I tried setting a limit of maximum 3/4 songs per artist. If you are into italian rap or italian trap, check it out. 

I'm open for any suggestions and if I like the song, I'm going to add it to the playlist.

I appreciate every like, especially if you like my playlist.

 

6 Replies

Ciao, in effetti è davvero dura trovare playlist di rap italiano, è bello che qualcuno ci si metta di impegno per creare delle nuove community. Ti giro un pezzo che ho fatto uscire ieri, fammi sapere! 

 

https://open.spotify.com/track/5xxgEgVbeUIbyUyZi9llHG?si=5HulZEozSnaYhsqXhWPVVQ

 

Ti lascio anche il contatto IG nel caso  ne avessi bisogno: @mrpres_tv

Moved:

This post was removed for violating the Community Terms and Conditions, specifically "Avoid double posting". Any users posting the same content multiple times will have their posts removed. For more information please read here: https://community.spotify.com/t5/Music-Chat/Reminder-Spotify-Community-Guidelines/td-p/4786834

Honestly I don't know that much about Italian rap since I just started getting into it, so my taste essentially consists of Ghali and Shiva, but I look forward to finding more artists. Here's my playlist so far:

spotify:playlist:0TTn5GoRX7jtuKVcHxxrAU 

Non so se questo topic sia morto o meno, ma voglio mostrarvi il mio progetto:

https://open.spotify.com/playlist/0iQMwyYTVe2tRN9oUKCALq?si=cGb23lr6Qm2TQwbyp6jQKw

Questa è una playlist di circa 180 canzoni, contiene anno per anno dal 1988 al 2023  almeno un paio di canzoni rappresentative dei vari periodi storici rigorosamente in ordine cronologico. Lo scopo della creazione di questa playlist ovviamente NON è creare un qualcosa che rispecchi i gusti dell'autore (cioè io), ma un qualcosa che fotografi nel migliore dei modi l'evoluzione del genere dagli albori fino ai giorni nostri. In questa playlist ritroverete sia artisti che vi piacciono e che ascoltate (a seconda del periodo a cui siete più legati), sia forse qualcosa che non ascoltate e che non fa al caso vostro: il doppio scopo di questa playlist è quindi sia ludico, che didattico a seconda di come la volete interpretare.

Nel crearla mi sono ispirato al libro di un ragazzo che si è fatto un culo tanto raccontando la storia del rap italiano su un libro che vende su Amazon e gli auguro di raccogliere i frutti del suo lavoro.

Ovviamente la playlist verrà aggiornata di anno in anno perchè il tempo non si ferma!

Vi chiedo solo un favore, mettete like e supportate.

 

 

https://open.spotify.com/playlist/0iQMwyYTVe2tRN9oUKCALq?si=cGb23lr6Qm2TQwbyp6jQKw

 

 

 

Suggested posts