Announcements

Help Wizard

Step 1

NEXT STEP

Non è possibile verificare indirizzo intestatario

Solved!

Non è possibile verificare indirizzo intestatario

Gestisco una family premium con tutti gli slot occupati, uno in particolare mi da problemi:alla mia amica interessata giorni fa l'account si è staccato dalla family perdendo dunque i vantaggi di premium; se le rinvio il link di invito, visualizza un messaggio dicente "non è stato possibile verificare che risiedi allo stesso indirizzo dell'intestatario dell'account principale" e successivamente sotto le viene richiesto di inserire il codice dell'invito
rinviarle il link serve a poco siccome comunque non riesce a rientrare in family, e dalla mia schermata di gestione delal family il suo slot visualizza il messaggio "in attesa di una persona"
i pagamenti vengono sempre effettuati in tempo, e nessun altro account ha riscontrato questo problema, inoltre lei non ha fatto o attivato nulla di significativo per far staccare l'account
come si può risolvere questo problema?
grazie in anticipo

01e73ac8-1b18-483d-85fc-52a122be77d2.jpg
Reply

Accepted Solutions
Marked as solution

Ciao, anche a me la stessa cosa, 

dopo diversi tentativi ho trovato un canale twitter di assistenza fantastica @SpotifyCares  nel giro di 24 ore mi hanno risolto tutto, ho semplicemente confermato testualmente che abitavamo allo stesso indirizzo e mi hanno attivato gli altri account membri. Sono stati davvero gentili e veloci. Vi consiglio di provare!

View solution in original post

21 Replies

Lo stesso problema mio:

Non è stato possibile verificare che risiedi allo stesso indirizzo dell'intestatario dell'account principale.

Ma che significa? Dopo un mese nel gruppo Family mi esclude senza senso? Ho mandato un messaggio al supporto e mi ha risposto una mail automatica.

Un mese dopo la mia iscrizione al premium family mi è arrivata un email in qui dice che non è stato possibile verificare il mio account...mi sono fatto rimandare L invito e quando inserisco le credenziali mi reindirizza alla pagina principale con un messaggio dove c'è scritto che non è stato possibile verificare che risiedo allo stesso indirizzo dell intestatario

Idem per me.

L'assistenza non mi risponde. Voi siete riusciti a risolvere?????

 

 

Semplicemente se leggete termini e condizioni della privacy, loro possono risalire alla posizione del cliente tramite indirizzo ip, e nel momento in cui dopo tot tempo non riscontra effettivamente che siete residenti nello stesso indirizzo di chi ha evoluto l'abbonamento, lo stacca. Credo che i controllori di questo servizio usino questo metodo per sapere con più precisione quali account attenzionare.

Dove è scritto che "loro possono risalire alla posizione del cliente tramite indirizzo ip"? Mi sembre un tantino azzardato, sei sicuro sicuro?

C'è scritto che autorizzi a verificare la localizzazione tramite indirizzo ip, sta nel trattamento dei dati, ma è una cosa comunissima che accetti ogni qual volta utilizzi un provider social, o un account internet. Tutti lo fanno.. google, fb, twitter, safari, ecc.. possono essere trattati a fine di marketing, quindi consigliarti su pagine di advice locali e servizi nelle vicinanze, o come in questo caso per verificare la correttezza dei termini di contratto. Per la localizzazione si può usare sia il gps, sia l indirizzamento ip. Ricordo che questo viene tutto accettato dall utente in quelle miriadi di pagine di informativa che nessuno mai legge. Purtroppo se vuoi usufruire di determinati servizi, devi anche accettarne le relative "condizioni".

Forse mi sono espresso male, quello che scrivi è giusto. Come tantissimi altri social, anche Spotify può entrare in possesso delle tue informazioni di localizzazione sia tramite IP che tramite GPS; tuttavia le informazioni cui possono arrivare non permette loro di definire il CAP di residenza. In internet ci sono molti siti che offrono la geolocalizzazione dell'indirizzo IP; ma si tratta di un'informazione molto sommaria. Io credo che possano basarsi solamente sulle informazioni che l'utente inserisce in fase di registrazione; anche perchè, se ci pensi, collegandoti a spotify  tramite un cellulare, te hai centinaia di indirizzi IP diversi durante il giorno!
Pensandoci bene infatti ho grossi dubbi sul come Spotify possa verificare (se non dalle informazioni di registrazione) l'appartenenza di tutti gli utenti ad un solo domicilio fisico.

Si può anche arrivare a determinare la posizione specifica tramite l indirizzamento ip del ponte radio della cella a cui ti attacchi, quella generale serve per indicare il paese fornitore della rete di trasporto, ma andando a ritroso si può anche identificare una zona specifica. Naturalmente il trattamento di determinate informazioni sensibili è strettamente riferito solo ad alcuni tipi di operazioni e procedure, anche le aziende sono controllate costantemente sull'utilizzo di determinati dati. P.s. Sono un tecnico operatore reti di trasporto, quindi posso assicurartelo al 100%.

A mia sorella che abita nell appartamento a fianco e usiamo lo stesso wi fi l ha comunque bloccato....indirizzo IP uguale o no.
Fanno le cose a minchiam....

CE UNA SOLUZIONE ?

Beh se non c'è interrompo l'abbonamento e mi rivolgo ad altre piattaforme, per fortuna non c'è solo spotify, e non è neanche quello che ha più musica

Stessa storia con mio figlio  di 16 anni...siamo prossimi a disdire...ache perchè era stato il primo ad essere incluso nel piano e senza motivo ne è stato escluso.

Inoltre uno può anche essere in trasferta tutto il giorno per motivi lavorativi e ha il diritto di godere del suo piano anche se non fosse connesso alle stesse celle.

Mi spiace ma la spiegazione non convince...

Tutto ha comunque poco senso. Se volevano fare Spotify Family e poi avere un controllo preciso e capillare della veridicità delle informazioni inserite dagli utenti, doveva agire in modo diverso.

Utilizzare l'IP è stupido e faccio un esempio: 2 account, marito e moglie; in casa viene sempre usato l'account del marito, mentre la moglie usa il proprio account solo per ascoltare la musica in ufficio. Cosa dedurrebbe Spotify dagli indirizzi IP? Che i due vivono in posti separati: falso.

O mi fai allegare alla domanda di iscrizione a Spotify Famili un certificato di residenza, oppure eviti i controlli approssimativi che penalizzano chi paga e utilizza le offerte in modo "corretto".

 

Questa è la mia opinione

già disdetto e rivolto ad altra piattaforma, al medesimo prezzo ma con più musica e senza queste insensate restrizioni, che tra l'altro non sono neanche in grado di verificare in modo opportuno.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è essere stato escluso dal mio abbonamento family (l'account family è sempre mio, che è diverso da quello personale) subito dopo il pagamento automatico del mese. Questo nonostante avessi mandato la mail di conferma del mio indirizzo fisico, che naturalmente corrisponde a quello dell'account family essendo sempre io! Assurdo.

Noi stiamo riscontrando lo stesso problema con alcuni account e siamo una famiglia che vive sotto lo stesso tetto.

Di giorno ci muoviamo ma la sera siamo tutti sotto lo stesso tetto!

Abbiamo perso ore a cercare di risolvere il problema e non è possibile avere un riscontro da un servizio di assistenza tecnica o clienti.

L'ufficio di Milano "è solo un ufficio stampa" e non sembra interessarsi dei problemi dei clienti.

Molto vicina a cambiare piattaforma....

Stesso problema il giorno dopo il prelievo del mese, hanno disabilitato tutti i membri della famiglia. Meglio disdire subito!

 

Marked as solution

Ciao, anche a me la stessa cosa, 

dopo diversi tentativi ho trovato un canale twitter di assistenza fantastica @SpotifyCares  nel giro di 24 ore mi hanno risolto tutto, ho semplicemente confermato testualmente che abitavamo allo stesso indirizzo e mi hanno attivato gli altri account membri. Sono stati davvero gentili e veloci. Vi consiglio di provare!

Ciao ragazzi, grazie a tutti voi per le risposte, purtroppo vi devo aggiornare negativamente sulla questione: la mia amica ha provato con un nuovo account e per un mese è stata tranquilla, il problema le si è subito riverificato ed esasperata ha lasciato la famiglia, gli altri account rimasti hanno riscontrato pochi giorni fa lo stesso problema ritrovandosi tutti fuori e quindi senza più premium, come se non bastasse (causa ritardatari) il pagamento deve essere ancora totalmente saldato. Ma sinceramente, dopo questo e altri avvenimenti (playlist che mi si disconnettono a casissimo, tutta la memoria scaricata che magicamente svanisce, brani o album che non so perchè si ritrovano disconnessi), ho deciso di sciogliere la famiglia e di passare, si spera in un servizio individuale migliore, al premium personale. Un'amara decisione per un servizio che purtroppo e secondo me, non merita questo prezzo, giusti o sbagliati siano i servizi che vengono offerti, e dico purtroppo siccome non ho/non conosco altri sistemi di streaming musicali come questo.
Ciononostante questo, vi ringrazio ancora per le risposte

Salve,

vorrei sapere come mai il mio abbonamento premium famiglia è stato declassato a free perchè non è stato possibile verificare l'indirizzo.

 

La mia email è piero.costanza@gmail.com,

l'email di riferimento per lo spotify famiglia è: m3t4ljunk@gmail.com

 

Attendo vs.

Grazie mille

Suggested posts