Announcements
The Spotify Stars Program: Celebrating Values Week!

Help Wizard

Step 1

NEXT STEP

Perennemente offline... anche in 4G

Solved!

Perennemente offline... anche in 4G

Da ieri non riesco più ad acoltare musica con Spotify, è in perenne ricerca di connessione! Con WiFi funziona, sugli altri dispositivi funziona ma sull'Iphone (in 4G) non prende... dice di connettersi ad internet.

Ho già seguito tutte le FAQ per le varie impostazioni, il mio cellulare è aggiornato e ho già disinstallato\reinstallato Spotify... COSA DEVO FARE???

Reply

Accepted Solutions
Marked as solution

per chi ha iOS provate ad andare in impostazioni --> cellulare --> opzioni dati cellulare --> rete dati cellulare --> e cabiare APN da "wap.tim.it" a "ibox.tim.it" .Per chi ha Android idem, ma non conosco il percorso. A quanto pare ho risolto. Ricerca su Google docet.

View solution in original post

17 Replies

Stesso problema da lunedì anche per me. iPhone 6 con rete 4G TIM. Ha sempre funzionato, poi da lunedì 5/06 ha smesso di funzionare. Ho installato Istagram proprio lunedì. Sarà un caso...?  

Stesso problema da ieri. Ho un lg g3 rete Tim. Ho chiamato l'operatore ma dicono non sia un loro problema.

Succede da ieri pomeriggio/sera anche a me..iPhone 5c e rete TIM.
Ho abbonamento premium che su wi-fi funziona alla grande ma in 3/4G mi dice offline..
Ho provato a reinstallare app ma nulla, non funziona ancora.
Iniziò a pensare che sia un problema con rete tim visto che tutti qui abbiamo lo stesso operatore!

ho un ulteriore dubbio visto che ho aggiornato da poco a iOS 10.3.2. E' un caso?  

Guarda io non ho fatto proprio nulla, neanche un aggiornamento..prima di andare a lavoro funzionava (lo uso in macchina), e quando sono uscito ha smesso di funzionare..boh...speriamo qualcuno riesca a dirci qualcosa! 

Io non ho fatto alcun aggiornamento e fino al giorno prima usavo l'app senza problemi. Ho cantatto l'assistenza Tim e dicono non sia un loro problema. Ora li ho contattati anche tramite assistenza twitter e aspetto riscontro. Nel frattempo ho inviato un modulo d'assistenza a Spotify. Se ho notizie vi informo

Stesso problema anche per me con un Asus e operatore TIM.. Ieri mattina prima di andare a lavoro funzionava.. Da ieri sera invece ha smesso.. Ho provato a disinstallare l'app e ora non riesco neanche più ad accedere..

appena riesco contatto l'assistenza Apple. Magari hanno una casistica più estesa e una possibile soluzione.

Per poter accedere nuovamente dovrai farlo sotto rete wifi.

Si quello si.. Era per dire che anche il login non funziona e mi da errore oltre allo streaming della musica..

Marked as solution

per chi ha iOS provate ad andare in impostazioni --> cellulare --> opzioni dati cellulare --> rete dati cellulare --> e cabiare APN da "wap.tim.it" a "ibox.tim.it" .Per chi ha Android idem, ma non conosco il percorso. A quanto pare ho risolto. Ricerca su Google docet.

Funziona! Grazie mille, spero di non avere problemi con qualche altra app...

Certo che TIM che risponde a tutti che non è un loro problema è il top (vero anche che altre persone TIM non hanno avuto questo problema)

Grazie ancora 

 

Per Android andare su impostazioni reti-> reti mobili -> nomi punti di accesso -> e selezionare l'apn per modifocarlo.
In particolare dal mio smartphone compariva già un'altra rete denominata "Tim web" con apn "ibox" ma non me la fa selezionare come rete. Quindi ho cmq modificato l'apn della rete predefinita. Spero anch'io che questo non comporti problemi altrove. Grazie mille

Quel che scrive aras12 è perfetto! Aggiungo solo che, se come lei non riuscite a selezionare l'APN corretto, potete provare a modificare il tipo dell'APN da selezionare aggiungendo la parola "default" prima delle altre.

Ottimo, grazie. Funziona

Grazie mille ragazzi, mi avete risolto il problema! 

Per me che ho Vodafone??? 

Suggested posts