Help Wizard

Step 1

NEXT STEP

Costi di chiusura di 49,99 euro

Costi di chiusura di 49,99 euro

In una mail, Spotify mi comunica che il mio pagamento è stato rifiutato e che se non aggiorno i miei dati di pagamento entro il 10.02.2024 mi verranno addebitati costi di chiusura di 49,99 euro. Ma è possibile? Sul mio account risulta che il prossimo pagamento avverrà il 20.02.2024 e non vi è notizia di mancato pagamento.
Reply
3 Replies

Ciao ho ricevuto anche io (credo) la stessa tua mail, con le stesse indicazioni (io però non ho più premium da settembre). Penso sia una truffa/"phishing" fatto molto ma molto bene. Nella parte bassa della mail, ho provato a cliccare su "contattaci" (all'interno della scritta "Questo messaggio è stato inviato . [questa frase non ha molto senso] In caso di domande o reclami, contattaci"

Guardando il mittente (da Mail cliccando sul mittente che appare come "Spotify") a me esce una mail che non credo proprio sia di Spotify (**bleep**). Inoltre scorrendo (di parecchio) il corpo della mail, dopo molto bianco, a me compaiono alcuni link e immagini (in francese) a cose di viaggi (come se fosse una newsletter).

Credo che la cosa importante sia evitare di cliccare su qualsiasi cosa o link ci sia nella mail.

Ipotizzavo che avrebbero censurato la mail del mittente. Provo a riscriverla così:
noreply @ magazineluiza  .  com .  br

Hey folks,
 

Thanks for reaching out!
Such emails will never come from Spotify; your guess has been spot on, @the_dado!
More info regarding how to identify fraudulent emails can be found here.

Cheers & have a good one, folks 🙌🏼 All is well.

P.S. The best way to handle fraudulent emails is to dispose of them immediately without opening any links.
You could also include the sender in the spam filters of your inbox 🙂 

VasilModerator
Help others find this answer and click "Accept as Solution".
If you appreciate an answer, maybe give it a Like.
Are you new to the Community? Take a moment to introduce yourself!

Suggested posts