Help Wizard

Step 1

NEXT STEP

spotify cannot play current track

Solved!

spotify cannot play current track

in spotify for every non local track it says it cannot play the current track, in the console i get ChannelError(5, 0, streams)

most recent spotify version, used to be able to play just fine

Reply
32 Replies

ho riscontrato lo stesso problema senza avere premium (e quindi senza avere lo streaming in alta qualità).ho anche provato a disinstallare e poi rinstallare spotify ma nulla!

Marked as solution

 

Io sono riuscito a risolvere il problema svuotando la cache.

 

1. Aprire Spotify

2. Aprire Preferenze -> Mostra Impostazioni Avanzate

3. Copiare il percorso indicato ed incollarlo in un file di testo (pìsemplicemente per sapere dove andare)

4. Chiudere Spotify

5. Aprire il percorso della Cache con il file explorer

6. Eliminare tutto il contenuto della cartella Storage (dovrebbe essere l'ultima cartella del percorso)

7. Riaprire Spotify e dovrebbe funzionare di nuovo tutto.

 

A me è successo dopo la scadenza della prova Premium su Spotify per Mac.

 

Ciao!!!

grande! risolto, non riuscivo più a sentire nessuna canzone dei Queen! 🙂

Ciao, ringrazio @Aesum per la soluzione. Tuttavia vorrei segnalare al team di Spotify che nel mio caso non solo era impossibile riprodurre i brani, ma dopo qualche tentativo di avviare la riproduzione il mio mac addirittura andava in crash. Dico che dipendeva sicuramente da Spotify in quanto è successo più volte sempre dopo che aprivo l'app e tentavo di riprodurre un brano. L'elenco di riproduzione cominciava a saltare da un brano all'altro e poi il mac si spegneva di colpo...veramente inaccettabile.

È collegato sicuramente al passaggio dalla versione premium a quella free, perché il tutto è accaduto proprio il giorno della scadenza dell'abbonamento premium.

FIX IT!!

Sempre lo stesso problema e non si risolve nemmeno svuotando la cache come indicato!

GRAZZIEEEE !!! 


@Aesum wrote:

 

Io sono riuscito a risolvere il problema svuotando la cache.

 

1. Aprire Spotify

2. Aprire Preferenze -> Mostra Impostazioni Avanzate

3. Copiare il percorso indicato ed incollarlo in un file di testo (pìsemplicemente per sapere dove andare)

4. Chiudere Spotify

5. Aprire il percorso della Cache con il file explorer

6. Eliminare tutto il contenuto della cartella Storage (dovrebbe essere l'ultima cartella del percorso)

7. Riaprire Spotify e dovrebbe funzionare di nuovo tutto.

 

A me è successo dopo la scadenza della prova Premium su Spotify per Mac.

 

Ciao!!!


 

Scusami, non riesco a trovare la cartella Storage! quando apro il percorso riesco a trovare solo il file Spotify da lanciare che mi apre l'applicazione, ma nessuna cartella Storage!

Dovresti trovarla nel percorso indicato sotto la voce Cache.

 

Su Mac è indicato per esteso e l'ultima cartella del percorso è quella denominata Storage.

 

Prova a verificare so lo trovi con queste indicazioni aggiuntive 😉

Same problem as well. I had the same problem on my iPad, no song at all was played until I unistalled Spotify and re-installed it. 

 

And now, even on my Mac. No song can be played. I tried to cancel the cache, I tried to re-install the app but nothing succeeded.

 

So, my question to the Spotify team: why should I buy a premium subscription if in so many months this issue hasn't been solved? 

 

I see no official solution, only a solution on high/low quality of the stream but that is not the real solution. So, how to proceed? 

Hi, after the last update song playback is interrupted with the message "unable to play the current song." I can not use premium spotify on my pc desktop

Ciao. Io non trovo nemmeno il percorso indicato da spotify sotto la voce cache (nelle impostazioni)...quindi impossibile svuotare la cache....non capisco. Avevo premium ma l'ho lasciato disdetto il mese scorso, da allora ha completamente smesso di funzionare anche nella versione gratuita. Comunque più in basso ho letto che anche un utente con premium ha avuto lo stesso problema ("impossibile riprodurre il brano corrente" per tutti i brani). Ero quasi tentata di ripristinare il mio abbonamento, ma visto che succede anche ai premium...boh....

Avete soluzioni?

Stesso problema, ho un abbonamento premium da svariati anni. Ho seguito tutte le procedure, niente. 

... dunque non c'e' soluzione. A me succede anche dopo aver formattato l'iMac, quindi senza un briciolo di cache (non ho mai avuto la formula Premium). Ho provato a usare Spotify dal Web, ma e' una miseria: due volte su tre i comandi (play, pause...) non rispondono al mouse. Boh

Suggested posts